Mancano solo 3 giorni al programma ufficiale di Celtica 2011!




Eventi | Cristina Felice | 8 aprile 2011 alle 15:31

A solo 3 giorni dalla presentazione del programma ufficiale di Celtica 2011 ne approfitto per darvi qualche anticipazione. La prima, per me una delle più importanti, è la conferma dei Clanadonia, instancabili ed esilaranti percussionisti.

SDC10798

Ma andiamo per ordine. Aprirà le musiche Vincenzo Zitello al lago del Miage, in occasione dell’accensione del fuoco druidico, con il suo imperdibile concerto d’arpa celtica. Anche quest’anno vedremo le fantastiche ballerine della Dominic Graham School of Irish Dance dall’Irlanda.

SDC10667

Daremo il benvenuto a una new entry, i The Sidh, che si definiscono “la band di musica tradizionale del 21° secolo”.  La band è composta da Iain Alexander Marr (flautista e BagPiper di origine scozzese) e dal valdostano Federico Melato (percussionista, pianista, compositore ed arrangiatore). Vedremo inoltre i Barrage del Canada, gli Shannon dalla Polonia, i violini dei Fiddlers Bid delle isole Shetland scozzesi, i Red Hot Chilli Pipers (bravissimi!), Athy arpista celtico dall’Argentina, gli Hoogie di Edinburgo e i 50 elementi dell’Orchestra Sondeseu dalla Galizia.

SDC10729

Spero che questo assaggio sia sufficiente, ci sentiamo preso per ulteriori aggiornamenti, Celtica 2011 sta arrivando!

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDILO!


Aosta su Facebook: ti piace? Sottoscrivi il nostro feed RSS

Citycool su Facebook





Articolo scritto da Cristina Felice

Cristina Felice Cristina Felice Giornalista, scrittrice e fotografa, appassionata di viaggi e sport. Scrive di eventi, cinema, musica, moda, lifestyle, tendenze, viaggi e arredamento. Fotografa artisti, paesaggi, viaggi e animali. Collabora con riviste, blog e siti web.
Sito: http://cristinafelice.altervista.org


Lascia un commento